Personal Brand

Personal Brand

Chi sono io. Chi siamo noi. Chi sono gli altri.

Come può un utente generico distinguere un professionista dall’altro? Come prende decisioni per la propria salute dentale? Come sceglie a quale studio dentistico rivolgersi? In questo contesto entra il concetto di personal brand. Personal brand significa dare all’utente la capacità di riconoscere il marchio di un professionista o di uno studio dentistico, di riconoscerne i valori e i plus e di elevarlo rispetto a tutti coloro di cui non ha alcuna informazione.

Il personal branding è un’attività quindi necessaria per qualunque professionista e in particolare per l’odontoiatra, che fronteggia un mercato a media-alta concorrenza, ma per lo più indistinta e adagiata sul semplice passaparola.

Il personal branding è un’attività continuativa, da portare avanti con strategie ben definite e che possono essere molto differenti le une dalle altre. Perchè il mercato di riferimento, il contesto, la concorrenza, l’area geografica, la popolazione, sono tutte variabili che un’attività di personal branding deve tenere di conto.

LE SLIDE & IL PERSONAL BRAND

Ogni professionista nel settore dentale che ambisca a fare attività di personal brand si è trovato nella situazione di dover preparare presentazioni in Powerpoint™ per convegni ed eventi.

Dental Marketing by Orange Energy Communication propone vari tipi di servizi mirati all’attività di divulgazione.

  • Il servizio di produzione delle presentazioni, a partire dal materiale fornito.
  • Il servizio di miglioramento delle presentazioni, a partire dalla presentazione realizzata
  • Il servizio di scrittura dello speaking a partire dalla presentazione realizzata
  • Il servizio di coaching. E in particolare
    • Come fare una presentazione efficace: corso di 15 ore per 1-5 partecipanti
    • Corso di public speaking, primo livello: 3 giorni (ven-dom) max 10 partecipanti

Altre pagine che potrebbero interessarti